Joyce Floridia, Silvia Zennaro e Vittorio Bissaro in nomination come Velista dell’anno

Ci sono anche Joyce Floridia, Silvia Zennaro e Vittorio Bissaro tra i cento velisti nominati al titolo di  Velista dell’Anno TAG Heuer 2015, che viene assegnato dal 1991 al miglior velista italiano eletto da un sondaggio sul web che coinvolge nella prima fase migliaia di appassionati e viene decretato da una giuria di qualità.

Questi i motivi delle nomination:

  • JOYCE FLORIDIA

Dobbiamo riporre tanta fiducia in questa ragazza veronese classe 1994, fresco acquisto delle Fiamme Gialle. Nel 2014 ha chiuso quinta ai Campionati Mondiali Laser Radial under 21, oltre ad aver vinto l’Italiano U21.

  • SILVIA ZENNARO

Grazie ai risultati ottenuti, la chioggiotta Silvia Zennaro, 25 anni, ha qualificato la nazione per Rio nella classe Laser Radial. Il cammino è arduo, ma l’atleta della Compagnia della Vela di Venezia, campionessa italiana in carica, è la candidata più accreditata a rappresentarci.

  • VITTORIO BISSARO/SILVIA SICOURI

Vittorio e Silvia (27 e 26 anni) sono la più grande sorpresa del 2014 in fatto di vela olimpica. Ranking ISAF alla mano, sono loro, per adesso, gli atleti più forti al mondo sulla nuova classe mista di catamarani Nacra 17. Sono la nostra speranza più concreta di medaglia a Rio 2016.

COME FUNZIONANO LE VOTAZIONI
Avete tempo fino al 20 febbraio, giorno in cui chiuderemo le “urne”: dei 100 nominati, ne passeranno alla fase successiva 50 (i più votati: potrete esprimere solo una preferenza, per cui pensateci bene!). Badate che le categorie sono solo indicative, perché si tratterà di un vero e proprio “calderone” in cui varrà la regola del “tutti contro tutti”. Da 50 poi diverranno 25, e così via, fino a individuare la rosa di papabili che potrete conoscere di persona al TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita (nello specifico, l’8 maggio, durante la Giornata dei Campioni, qui trovate tutto sul TAG Heuer VELAFestival) e tra i quali una giuria di qualità, composta dai migliori giornalisti e professionisti della vela, decreterà (tenendo in considerazione anche il numero di voti che avete espresso) il vincitore del Velista dell’Anno TAG Heuer 2015.

NE MANCA QUALCUNO?
Se credete che della rosa dei candidati possa far parte qualche altro nome, non esitate a segnalarlo mandando una mail all’indirizzo speciali@panamaeditore.it, corredandola di una foto del candidato scelto da voi e della motivazione della candidatura.

Come votarli? Basta cliccare qui entro il 20 febbraio: www.giornaledellavela.com

Lascia un commento