Terremoto Assolaser: La Fiv nega il riconoscimento della classe

Il Consiglio Federale, in data 23 gennaio, ha disposto la revoca del riconoscimento dell’Associazione Italiana classe Laser (Assolaser).
Il dispositivo chiude un percorso recentemente culminato con la nomina anche di un Commissario ad acta, la cui azione era finalizzata all’introduzione in Assolaser di un sistema federale di ranking per l’accesso alle manifestazioni internazionali e all’adeguamento dello statuto dell’Associazione alle disposizioni FIV e CONI.

L’incontro tra la Presidenza federale e i vertici di Assolaser, tenutosi ieri, 27 gennaio, è stato l’occasione per l’ufficializzazione di tale determinazione. In un clima di condivisa e ampia apertura sono stati quindi affrontati i possibili percorsi per la soluzione delle criticità.

La Federazione Italiana Vela resta in attesa, quindi, di quelle soluzioni che il movimento italiano Laser intenderà realizzare per il riallineamento dell’associazione alle prescrizioni federali. Tali soluzioni dovranno compiersi entro la scadenza rappresentata dalla prossima riunione di Consiglio Federale, in programma il 20 febbraio pv.

Lascia un commento