La sveglia in Accademia Navale

Un’importanta campagna di informazione in questi giorni è svolta dalla Marina Militare Italiana attraverso i proprio social network.

L’occasione è l’uscita del bando di concorso per accedere ai corsi presso l’Accademia Navale di Livorno, l’ente universitario militare, aperto ad entrambi i sessi, che si occupa della formazione tecnica e della preparazione militare degli ufficiali della Marina militare italiana.

Tra i tantissimi post pubblicati in queste ore anche un video della sveglia all’alba dei cadetti. La Marina Militare sceglie così di raccontare l’Accademia aprendo le sue porte a tutta Italia. Tantissime le foto che compaiono con l’hastag #liveaccademia.

Nelle scorse ore, il tramonto sul mare visto proprio dalle strutture dell’Accademia. Ma anche altri momenti della vita “scolastica”, con le lezioni e la fatica sui banchi dei cadetti. E ci sono anche le foto durante la lezione al simulatore che insegna come andare per mare. Come “guidare” le navi della Marina Militare. Il momento più curioso di sicuro la sveglia mattutina. Sveglia all’alba, con tempi ristretti da dedicare all’igiene personale e alla sistemazione del proprio letto.

Il video con la sveglia degli allievi

Articoli relativi

Commenti