A Brenzone nasce il liceo sportivo con discipline

A partire da settembre 2015 l’Istituto Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone (VR) attiverà il nuovo indirizzo di scuola secondaria superiore “Liceo Scientifico Sportivo con discipline del Lago di Garda”. L’intento è quello di valorizzare in particolare le discipline sportive legate al territorio. Questo piano di studi prevede la pratica della vela, del windsurf e del kiteboard, per tutti e cinque gli anni. L’attività verrà svolta in collaborazione con alcuni Circoli Affiliati della XIV Zona FIV, a cui l’Istituto si appoggerà per tutte le attività veliche.
Si tratta di un Liceo a tutti gli effetti, con solide basi scientifiche, capace di tenere in stretta sinergia le due realtà: cultura e sport, sport e cultura. Un Liceo Scientifico Sportivo volto all’approfondimento delle scienze motorie di una o più discipline sportive all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali, nonché dell’economia e del diritto.
Il presidente della XIV Zona Fiv Domenico Foschini ha espresso grande soddisfazione per questa nuova offerta formativa legata alla vela e si auspica la massima collaborazione da parte dei circoli velici per far conoscere a tutti gli atleti in età liceale questo importantissimo progetto.

Clicca qui per una completa brochure descrittiva

Articoli relativi

Commenti