Ucina: Dopo le dimissioni di Perotti si guarda oltre

Il Presidente vicario Lamberto Tacoli conferma la volontà di tenere alta l’attenzione sull’Industria Nautica Italiana. Si lavora intensamente per la prossima edizione del Salone Nautico, che sarà presentata a Dusseldorf lunedì.

A seguito di alcune preoccupazioni, espresse soprattutto dalla stampa, sulla gestione futura dell’Associazione e sul Salone Nautico, UCINA conferma come in realtà l’operatività dell’Associazione prosegua senza interruzioni a sostegno della nautica da diporto italiana.

Il neo Presidente UCINA Lamberto Tacoli, insediatosi alla guida dell’Associazione in qualità di vice con maggior anzianità, ha comunicato: “Il momento e’ complesso e le dimissioni di Massimo Perotti devono fare riflettere attentamente tutto il Comparto; chi ama l’Associazione e la Nautica eviti polemiche e strumentalizzazioni. Voglio sottolineare che lo Statuto di UCINA e’ strutturato in modo che l’organizzazione non abbia mai vuoti di potere. Sarà per me un dovere e un onore accompagnarla con assoluta continuità fino all’elezione di un nuovo Presidente, eletto dall’Assemblea dei Soci. Il progetto del Salone Nautico 2015 sarà presentato lunedì 19 gennaio al Boote Dusseldorf dalla società I Saloni Nautici. Adesso ci aspettiamo che la città di Genova sappia rispondere positivamente esprimendo un aiuto e un sostegno concreto: Genova ha indubbiamente tra le migliori strutture al mondo per una esposizione nautica. Vanno promosse e circondate con iniziative che riescano a valorizzarle, in particolare ricercando le migliori sinergie con l’Expo 2015, per veicolare sulla manifestazione importanti flussi di visitatori”.
La società I Saloni Nautici, creata nella primavera 2014 per poter organizzare con criteri di gestione privatistica la mostra genovese ha come socio unico UCINA Confindustria Nautica, e può muoversi con flessibilità sul mercato vantandone al contempo una conoscenza unica, finora ha saputo interpretare al meglio le linee del mandato affidato dall’Associazione di categoria.

Il suo Presidente Anton Francesco Albertoni aggiunge: “Il progetto del 55° Salone Nautico Internazionale di Genova è ad uno stato avanzato di realizzazione, che sarà confermato dalla presentazione delle sue novità durante il primo appuntamento con la stampa nei prossimi giorni, e quindi con ampio anticipo rispetto allo scorso anno. E’ importante sottolineare che le date sono definite, non abbiamo incertezze sulla struttura operativa, i contratti di affitto delle aree sono già chiusi, i rapporti con i principali partners avviati“.

Foto:charterworld.com

Articoli relativi

Commenti