Il Porto di Chioggia entra nel NAPA

L’assemblea dei soci del Napa ha accolto le richieste di adesione all’associazione dei porti di Chioggia e Monfalcone.

La decisione è stata presa in queste ore nel corso dell’assemblea generale dei porti del Napa – l’associazione North Adriatic Ports Association di cui fa parte anche il Porto di Venezia – tenutasi a Trieste.

Il presidente dell’Autorità Portuale veneziana, Paolo Costa, insieme a quelli degli scali di Capodistria (Slovenia), Fiume (Croazia) e Trieste, per l’occasione hanno reso noti gli «ottimi risultati ottenuti negli ultimi mesi a livello di traffici portuali» e hanno riaffermato l’intenzione di «continuare a lavorare congiuntamente realizzando iniziative focalizzate principalmente sulla promozione e la cooperazione istituzionale tra gli scali».

Il 2014 è stato un anno particolarmente positivo per tutti i porti Napa, segno – secondo i soci di Napa – che «la strategia di cooperazione è vincente e ha consentito di far crescere il traffico container dal 2010 (anno di fondazione dell’associazione) ad oggi del +43%.

Seguendo lo schema rotazione della presidenza, da oggi e per i prossimi 6 mesi, la presidenza di turno viene passata da Capodistria a Trieste.

Fonte: ChioggiaTv.it

Articoli relativi

Commenti