Kormaran Trasforming Boat, la barca che si trasforma in sei configurazioni

Porto Montenegro, premium partner di Kormaran, ospiterà il lancio del nuovo yacht a motore nell’estate 2015. Mentre il prototipo di Kormaran è ancora in costruzione, diverse location a livello mondiale sono state selezionate per la presentazione ufficiale il prossimo anno, tra cui Porto Montenegro, il marine village leader nel Mediterraneo.

Questa accattivante imbarcazione dal design originale e innovativo, è stata progettata per trasformarsi in sei diverse configurazioni. Kormaran ha in Oliver Kormann il socio fondatore ed amministratore delegato, mentre Daniell Porsche, della famosa famiglia Porsche, è il principale investitore del progetto.

Le sei configurazioni della barca, compreso Monocarena, Catamarano, Trimarano, Night Mode, Flying Mode e Bathing Mode, offrono ai proprietari la possibilità di adattare la barca secondo il loro stato d’animo o-e situazione. Costruito dalla combinazione di fibra di carbonio, titanio, acciaio, legno di teak e Boxmark Xtreme Leather, è tanto elegante quanto pratico. La caratteristica principale del Kormaran è rappresentata dalla modalità aliscafo: una tecnologia avanzata che riduce la resistenza all’acqua fino all’80% con conseguente aumento della velocità  e un consumo di energia più basso.

Billy Canellas responsabile del Marina Business Development per Porto Montenegro, commenta: ”E’ un onore lavorare con un marchio innovativo come Kormaran e soprattutto essere la sede per il lancio di questa nuova ed entusiasmante concept boat. Questa barca trasformabile sfiderà il futuro dello yacht design e non vediamo l’ora di accogliere il prototipo nella nostra marina. In quale luogo migliore se non la bellissima Baia di Kotor provare le molteplici configurazioni di questa barca? “.

Porto Montenegro ospiterà il prototipo Kormaran nella propria marina per tutta la prossima estate, e sarà disponibile per i test drive. Kormaran sarà inoltre presente ai grandi eventi estivi di Porto Montenegro, compreso il Superyacht Owners’ Summit (3-4 giugno) e il Superyacht Rendezvous Montenegro (2-5 luglio).

Articoli relativi

Commenti