Girotto: Puntare sulla vela è stato vincente

“Puntare sulla vela si è rivelato vincente.” A dirlo – a tre anni di distanza dall’inizio del proprio mandato – è l’Assessore dello Sport del Comune di Chioggia Narciso Girotto.

Lo slogan «la nostra casa è il mare» coniato nel 2011 assieme al Circolo Nautico Chioggia – spiega Girotto nel corso di un intervista rilasciata al quotidiano La Nuova di Venezia – ci ha portato fortuna. Le iniziative culturali e sportive legate al mare stanno crescendo dando enormi soddisfazioni a tutti.”

“Nel 2014 abbiamo ospitato il Campionato italiano di minialtura collaborando con il Porto di mare di Padova, che ha avuto un successo incredibile, oltre ogni previsione con più del doppio di partecipanti rispetto all’edizione dell’anno precedente svoltasi a Napoli. È cresciuta anche la terza edizione di “Chioggia Vela” che ha coinvolto molte scuole portando in città anche nomi importanti come Berti Bruss e il Moro di Venezia, riuscendo a partecipare allo Special Olimpics di Venezia con il team Maramao.”

“Ci sono state poi regate importanti, precisa l’assessore, in cui il nome di Chioggia è arrivato in contesti internazionali grazie ai nostri talenti, Silvia Zennaro, candidata alle olimpiadi, Enrico Zennaro, campione mondiale, Silvio Sambo, campione nella 500 x 2. Nel 2015, grazie alle collaborazioni con il Porto di mare e al supporto delle darsene, riproporremo il Campionato Italiano Assoluto di minialtura e siamo molto ottimisti.”

Fonte: La Nuova di Venezia

Articoli relativi

Commenti