Il Northern Light Sailing Team chiude la stagione 2014 guardando al 2015

Si conclude con le premiazioni della Settimana Velica Internazionale organizzata dallo Yacht Club Adriaco, dove ha ricevuto la storica Coppa Pino Machne per la vittoria Overall, il 2014 del Northern Light Sailing Team.
La stagione 2014 del giovane team triestino si è svolta principalmente nel Nord Adriatico ed è culminata con la Medaglia di Bronzo al Campionato Centro Europeo di Cherso. Altre importanti affermazioni per il team sono arrivate con la vittoria Overall alla Settimana Velica Internazionale di Trieste, la vittoria della Combinata Velica Monfalconese, la vittoria Overall sfiorata al trofeo Bernetti e dalla grande prova nel primo weekend dell’Istria Challenge dove i giovani velisti hanno messo dietro i fratelli Bodini a bordo del GS43 Duferco.
Nella stagione il team è stato supportato dal Main Sponsor l’agenzia portuale Samer & Co Shipping di Trieste, da Ocean Marine di Monfalcone, dalla concessionaria Land Rover Carnelutti Auto di Udine, da Eppinger Caffè di Trieste e dal partner tecnico SLAM.
Grandi progetti per la stagione 2015 che vedrà il Dufour 34 Northern Light al Campionato del Mondo ORC di Barcellona. Il set-up del Dufour 34MOD sarà ulteriormente ottimizzato ed a breve verrà individuato il partner che fornirà il nuovo gioco di vele. Il team parteciperà inoltre alla Regata Due Golfi di Lignano, alla lunga La Duecento a Porto Santa Margherita, molto probabilmente in un evento ORC in Sicilia prima del mondiale ed al Campionato Italiano Assoluto previsto a Civitanova Marche.
Stiamo lavorando con tutti i mezzi a nostra disposizione per ottimizzare tutti gli aspetti della barca assieme al progettista Matteo Polli – commenta il Team manager di Northern Light Fabio Bignolini – Vogliamo presentarci a Barcellona per dimostrare che siamo uno dei team non professionisti più veloci al mondo e dare grande visibilità ai nostri sponsor che voglio ringraziare per la fiducia che hanno riposto e continuano a riporre nel nostro progetto

Articoli relativi

Commenti