Il Fuoriserie di Italia Yacht è un fulmine, dominio al Campionato Invernale del Tigullio

Dominio assoluto del nuovo Italia 9.98 Fuoriserie Low Noise II di Giuseppe Giuffrè al Campionato Invernale del Tigullio, che conclude la prima manche con una bella giornata caratterizzata da un vento fra i 12 e i 15 nodi. Nella giornata di sabato 29 le regate si sono disputate con un vento di 7-8 nodi mentre, nel weekend precedente, i team hanno incontrato condizioni più difficili, con vento leggero fra i 5 e gli 8 nodi e mare formato.

Il nuovo Low Noise II, disegnato dal progettista Matteo Polli e invelato North Sails, si aggiudica la prima parte del Campionato con una serie di sei primi posti in classe ORC Oveall sulle sei prove disputate e conferma quanto di buono aveva già fatto vedere al Trofeo Marina Yachting a Chiavari.

Al secondo posto in classifica il Chestress 3 di Giancarlo Ghislanzoni ed al terzo X Blue One di Michele Rayneri.

A bordo di Low Noise II si sono alternati nei due weekend di regata: Duccio Colombi al timone, Lorenzo Bodini e Roberto Spata alla tattica, Giuseppe Giuffrè alla randa, Fabio De Simoni-Benedetto Coviello-Maurizio Loberto alle scotte, Donatella Ferretti alle drizze, Alessandro Siviero e Andrea Servi a prua e Matteo Polli navigatore.

Low Noise II ritornerà in regata a fine gennaio per la “seconda manche” del Campionato Invernale del Tigullio.

Lascia un commento