La premiazione degli atleti della XIII zona

Si è svolta venerdì 22 novembre, presso la Sala Maggiore della Camera di Commercio di Trieste, la Cerimonia di Premiazione degli Atelti della XIII Zona che, nella stagione 2014 delle classi derive e tavole, hanno conquistato un piazzamento sul podio in Campionati Mondiali, Europei ed Italiani.

Sono stati consegnati anche i premi ai Campioni Zonali ed ai vincitori dei Trofei della Zona. Alla premiazione sono intervenuti anche alcuni degli atleti della XIII Zona che fanno parte delle squadre nazionali e olimpiche e che hanno rappresentato l’Italia nell’ultimo Campionato del Mondo delle Classi Olimipiche di Santander, dove su una quarantina di altleti Italiani ben 11 risiedono in Provincia di Trieste e sono frutto dei vivai delle Società del Golfo. Sono stati consegnati 37 riconoscimenti a 23 atleti, più 15 titoli di Campione Zonale e due Trofei Zonali.

Due i Campioni del Mondo, Carlotta Omari e Francesca Russo Cirillo irridate nella classe 420 Femminile, ed uno Europeo con la Campionessa Continentale Byte Carolina Albano. I Campioni Italiani premiati sono stati ben 21, dalle Classi Optimist Cadetti ai Master Snipe, a dimostrazione dell’assoluta eccellenza del lavoro svolto dalle Società Affiliate, dei loro tecnici e dall’alto numero e dall’alto livello tecnico degli atleti.

Dovendo ancora concludersi la stagione Altomare, e visto l’altissimo numero di titoli conquistati da atleti ed armatori della Zona, la premiazione si svolgerà in concomitanza dell’Assemblea annuale. Nella pagina del sito Albo d’Oro è pubblicato l’elenco di tutti i titoli conquistati ad oggi e l’elenco dei premiati per le derive. Sulla pagina Photogallery le foto di tutti i premiati scattate da Alberto Lucchi.

Lascia un commento