Silvia Zennaro in partenza per l’Isaf Sailing World Cup ad Abu Dhabi

Silvia Zennaro è in partenza per la tappa Finale di Coppa del Mondo che si svolgerà ad Abi Dhabi dal 27 al 30 Novembre dove sono previste 6 regate di selezione più la finale a 10, la Medal Race che si svolgerà nell’ultimo giorno della manifestazione.
La regata è esclusivamente ad invito ed è riservata ai migliori 20 atleti al mondo per ogni classe olimpica. L’atleta chioggiotta è l’unica rappresentante italiana per il Laser Radial Femminile e tra le suo avversarie trovano posto nomi di tutto rispetto come Evi Van Acker, bronzo alle Olimpiadi di Londra, Tina Mihelic Campionessa Mondiale 2013, Josefin Olsson, argento all’ultimo mondiale Isaf a Santander, Tatiana Drozdovkaya, Veronika Fenclova, Paige Railey e Anne Marie Rindom tutte partecipanti alle olimpiadi di Londra.
Sono molto onorata di poter partecipare ad una regata di così alto livello, – commenta Silvia – penso sia un’occasione unica per poter imparare ancora, soprattutto da una regata con un format molto simile alle Olimpiadi ovvero un gruppo ristretto ma di altissimo livello. Spero, come sempre, di riuscire a fare del mio meglio per poter proseguire nel migliore dei modi la mia avventura verso Rio. Inoltre, dopo il mio ritorno da Abu Dhabi l’1 Dicembre, pochi giorni dopo, il 5 Dicembre, partirò, assieme all’allenatore Federale Egon Vigna alla volta del Brasile, per degli allenamenti e il Campionato nazionale Brasiliano, proprio a Rio, dove ci starò fino al 22 Dicembre.
Per seguire al meglio Silvia e il suo cammino verso l’importante appuntamento di Rio 2016 proprio nei giorni scorsi ha fatto il debutto sul web il suo sito ufficiale visibile all’indirizzo www.silviazennaro.com

Lascia un commento