Premiato l’equipaggio speciale di Maramao per Tutta Chioggia Vela

Si è svolta questa mattina nella Sala Consigliare del Comune di Chioggia, alla presenza del Sindaco Giuseppe avv. Casson e dell’Assessore allo sport Narciso Girotto la premiazione dell’equipaggio speciale dell’Este 24 Maramao.

Un equipaggio speciale quello di “Tutta Chioggia vela”, con tre ragazzi disabili e una educatrice, guidati dall’armatore e timoniere di Maramao, Davide Ravagnan e da sua moglie e prodiere Giuseppina Clori Boscolo.

Tutta Chioggia vela è un’iniziativa del Maramao Sailing Team – ha spiegato Ravagnan in una recente intervista a La Nuova di Venezia e Mestre – che come lo scorso anno  prevede, nel corso dell’estate, alcune uscite in mare, a vela, con alcuni ragazzi speciali, con disabilità intellettiva, abilissimi in mare, straordinari nei rapporti umani“.

Con la consegna oggi – spiega l’assessore allo sport del Comune di Chioggia Narciso Girotto – del salvagente e delle medaglie si chiude il progetto Chioggia Vela 2014. Il progetto, nato in collaborazione con il Circolo Nautico , è partito a maggio con Chioggia Vela Junior che ha coinvolto le scuole per una settimana sulla laguna del Lusenzo, è proseguito con la serata all’Aspo con Berti Bruss (velista e voce della Barcolana) che ci ha raccontato la sua esperienza del giro d’Italia in barca con un non vedente ed è continuato con le regate di fine settembre dove hanno partecipato i ragazzi di Tutta Chioggia Vela. Un ringraziamento speciale a Davide Ravagnan e al suo equipaggio per il grande apporto che hanno dato a questa iniziativa, un contributo importante che ha reso ‘grande’ il progetto. Un grazie speciale a tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa è che hanno collaborato con noi.

Articoli relativi

Commenti