Laser, Roberto Pollara è oro nella Coppa Campioni 2014

 

L’allievo del secondo corso Roberto Pollara della Scuola Navale Militare Francesco Morosini, ha brillantemente concluso nei giorni scorsi la Coppa Campioni 2014 di Gaeta con la conquista della medaglia d’Oro.

Nelle acque del Golfo di Gaeta si sono sfidati i 245 timonieri di Laser suddivisi nelle classi Standard, 4.7 e Radial.

Proprio in questa classe il giovane allievo e atleta dello Sport Velico della Marina, si è reso protagonista di un’eccellente serie di regate che gli hanno permesso di conquistare il primo posto assoluto su un totale di 112 avversari. Il primato è reso di maggior spessore in quanto l’allievo Pollara ha primeggiato nella classifica under 19 e nell’assoluta, lasciandosi alle sue spalle anche atleti con maggiore età ed esperienza.

L’esito delle cinque prove in programma è stato positivo grazie a due primi piazzamenti seguiti da un terzo ed un quarto posto in un complesso di regate ben gestite a livello tattico. Con questo risultato l’atleta del Morosini consolida la permanenza nella squadra nazionale, consentendo la partecipazione ai campionati europei e mondiale nel 2015 con i colori nazionali.

 

1 comment

Lascia un commento
  1. Pingback: max

Lascia un commento