Nave Cargo rompe gli ormeggi e si schianta in banchina causando danni

Lo scorso venerdì sul porto di Lario, in Grecia, a causa del forte vento che si abbatteva sulla zona con raffiche di oltre 40 nodi, una nave cargo di 170 metri che fa servizio di trasporto merci dal Pireo ad alcune isole delle Cicladi ha perso gli ormeggi e ha scarrocciato sino a colpire la banchina delle barche da diporto all’interno del porto.

L’incidente per fortuna non ha causato nessun ferito ma innumerevoli danni materiali con un catamarano semiaffondato e una barca a vela d’epoca di circa 20 metri di lunghezza giace sul fondale del porto.

Secondo quanto riferito da un testimone lo spettacolo è stato davvero agghiacciante:”La nave si spostava lentamente di lato spinta dal vento, tutti aspettavamo il momento in cui avrebbe toccato le prua delle barche allineate sulla banchina. Non era possibile fare nulla, non c’erano rimorchiatori sufficientemente potenti da manovrare una nave così grande con quel vento. Quando la nave è arrivata in banchina la scena è stata drammatica, le barche si accartocciavano come se fossero di carta, un catamarano è stato preso e letteralmente sollevato dalla prua della nave.

Lascia un commento