Chioggia Boat Show: pienone nel weekend, l’esposizione fino a domenica prossima

Si è svolto a Chioggia nel weekend Chioggia Boat Show, il salone nautico dell’usato organizzato da Chioggia Yacht Group, Slow Lagoon, BoatShowRoom, Venice Boat Service, Marina di Brondolo e Marina del Sole in partnership con Padova Fiere, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Sono state circa cento le barche in esposizione nelle tre darsene della zona di Brondolo, primo crocevia in Europa per passaggi nautici.

La sinergia con Fiera di Padova S.p.a. – spiega Marino Masiero titolare di Marina del Sole e presidente dell’ Associazione Slow Lagoon – è molto importante in quanto permette all’evento di proporsi nel mercato dell’usato in Adriatico italiano. In tema di saloni nautici di settore possiamo competere con l’altra importante fiera di Aprilia Marittima. La nautica è un comparto che in città cresce, il settore a livello cittadino aumenta in controtendenza rispetto al livello nazionale e questo la dice lunga rispetto alle nostre potenzialità. In termini di posti barca  possiamo ospitare circa 3500 unità, mentre in termini di presenze annuali in città grazie a questi posti barca superiamo il milione e 800mila persone nell’arco dell’anno.”

In tre giorni – continua Masiero – abbiamo avuto oltre 2000 visitatori e abbiamo raddoppiato i proprietari di barche e gli espositori rispetto all’anno scorso. Un successo quello di ieri che ci ha fatto decidere di mantenere l’esposizione delle barche a Marina del Sole fino a domenica prossima.”

Guarda il video servizio realizzato di ChioggiaTv

Articoli relativi

Commenti