Inizia domani il 38esimo Campionato Invernale a Chioggia

Inizia domani a Chioggia il Campionato Invernale d’altura organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare giunto ormai alla sua trentottesima edizione.

L’appuntamento è alle ore 9.30 presso Darsena Le Saline, storica location della kermesse, con il breafing degli equipaggi, mentre la prima prova è in calendario alle ore 11.00. Si preannuncia un’apertura spettacolare, per lo meno sotto il punto di vista del meteo, con aria da NE sugli 11/12 nodi.

È stata invece posticipata all’8 novembre la partenza per la classe minialtura. Il comitato di regata ha infatti dato la possibilità agli armatori della flotta chioggiotta di riparare i danni subiti con il forte vento di alcune settimane fa.

L’organizzazione condotta come sempre da Franco Frizzarin – presidente del Circolo Patavino – ed Emilia Barbieri si è detta soddisfatta della risposta degli armatori, attesa una nutrita partecipazione di imbarcazioni Italia Yacht e da Trieste e Ravenna. Attesa anche una nutrita partecipazione di Minialtura, anche in vista di una stagione 2015 non da meno rispetto a quella appena trascorsa che ha visto il suo culmine con l’organizzazione del Campionato Italiano Assoluto di classe.

Il campionato, che si articolerà su 5 giornate più eventuali recuperi, vedrà l’assegnazione del Trofeo Giorgio Scionti al 1° overall nel primo raggruppamento ORC, Trofeo Gianmaria Pulina al 1° overall nel secondo raggruppamento ORC, Trofeo Presidente PdM al 1° overall IRC, Trofeo Sergio Palmi Caramel al socio PdM che ha ottenuto i migliori risultati nella stagione e Trofeo Giancarlo Pagan al miglior equipaggio delle scuole di vela.

Articoli relativi

Commenti