I colori dello YC Verona alla Rolex Middle Sea Race con Pegasus

È partita ieri la 35ma edizione della Rolex Middle Sea Race, regata d’altura organizzata dal Royal Malta Yacht Club. Il percorso si snoda lungo 606 miglia tra scenari mozzafiato dal fascino unico. Per tutti gli equipaggi, infatti, la partenza e l’arrivo sono a La Valletta (Malta) dopo aver completato la circumnavigazione in senso antiorario della Sicilia attraversando lo stretto di Messina e lasciando a sinistra in successione le isole Eolie, le Egadi (escluso Marettimo), Favignana e Lampedusa. Quest’anno l’evento segna un nuovo record di partecipazione con ben 122 imbarcazioni iscritte provenienti da 24 nazioni.

Anche nell’edizione di quest’ano i colori dello Yacht Club Verona sventoleranno a bordo di Pegasus, l’Akilaria 950.

Le previsioni meteo indicano al momento una situazione di alta pressione su tutto il Mediteranno e di conseguenza la regata sarà caratterizzata molto probabilmente da venti leggeri su tutto il percorso. L’ETA (estimate time of arrival) di Esimit Europa 2 è previsto per martedì notte.

Le posizioni dei concorrenti possono essere visualizzate in tempo reale al link: http://www.rolexmiddlesearace.com/tracker/#pt

Articoli relativi

Commenti