CdV Mestre: Concluso il Campionato Sociale

Sole e temperatura quasi estiva hanno caratterizzato quest’ultima giornata del Campionato Sociale del Circolo della Vela Mestre. Nonostante le previsioni del vento non fosse delle migliori alla fine una tenue brezza da sud est si è incanalata tra l’isola di San Michele e Murano tanto da permettere lo svolgimento di un’unica prova attorno alle 15 e trenta.

Come dicevamo, un’unica prova con vento debole e ballerino tanto da rendere nervosa e allo stesso appassionante quest’ultima regata di Campionato.

Ottimo il lavoro del Circolo della Vela Mestre nell’organizzazione di questo Campionato che ha saputo e dimostrato anche con l’aiuto di validi ufficiali di regata, di essere all’altezza di poter gestire le regate dove si presentavano, alla partenza, più di 5 classi veliche, riuscendo a gestire in maniera egregia le loro partenze e lo svolgimento delle loro regate.

Ben più di settanta sono stati infatti gli equipaggi che si sono susseguiti durante l’anno.

Quest’ultima giornata ha decretato le vittorie dei seguenti equipaggi nelle varie classi.

In classe Optimist Cadetti, Tommaso Boccuni con la vittoria dell’ultima prova (la quinta su otto prove) ha vinto il titolo di Campione Sociale 2014 di classe.

Nella classe Optimist Juniores, Marco Salvato, con il primo posto di questa prova ha potuto così difendere il titolo di Campione Sociale 2014.

Tra i Laser 4.7, Marta Della Valle ha conquistato il titolo di Campione 2014 con ben 6 primi e 2 secondi piazzamenti.

Lascia un commento