Barcolana: Arkanoè Aleali by Montura al debutto entra tra i primi 100

Il giovane equipaggio di Arkanoè sailing team Melges 24 al debutto in Barcolana entra già tra i primi 100 classificati! Il team guidato da Sergio Caramel con Filippo Orvieto, Riccardo Gomiero, Margherita Zanuso e Mario Bonsembiante – età media 18 anni – a bordo del Melges 24 Ita 139 chiude la regata 82° assoluto tra le circa 1900 barche iscritte.

Un ottimo risultato per il giovanissimo team che durante la stagione si sta occupando anche di testare i nuovi capi di Montura per la futura linea Keep Sailing. L’azienda trentina ha affidato ai giovani di Arkanoè i suoi capi per un test prolungatosi ormai su circa 50 regate corse nell’arco del 2014 sia in monotipia, che in classe libera che in Minialtura, e proprio grazie al sostegno di Montura the ergonomic equipage, il progetto sportivo giovanile di Arkanoè ha potuto regatare a così alti livelli e già sta programmando il suo 2015.

I nostri più sinceri complimenti al Presidente Mitija Gialuz – spiega il Team Manager di Arkanoè Aleali by Montura Claudio Caramel – in rappresentanza di tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita di questa straordinaria edizione. Il vento è mancato ma non la competizione e la regata ha dimostrato ancora una volta che i forti sono sempre lì a giocarsi le posizioni in classifica generale, in classifica di categoria e in classe crociera, così come non è mancata la festa della vela con una partecipazione a dir poco entusiasmante.”

Arkanoè Aleali by Montura, con i suoi 24 piedi di lunghezza fuori tutto, ed il suo giovanissimo equipaggio, chiudendo in 82° posizione assoluta ottiene un nuovo risultato di rilievo da aggiungere con orgoglio al suo 2014.

Articoli relativi

Commenti