Un ottobre ricco di appuntamenti per i ragazzi di Arkanoè AleAli by Montura

Procede a vele spiegate l’attività del giovane equipaggio Arkanoè Sailing Team. Dal 2 al 5 Ottobre saranno infatti a Genova per la finale dell’Audi tron Sailing Series, evento di richiamo internazionale che si inserisce all’interno del 54mo “Salone Nautico”.

Il week-end successivo dell’11-12 Ottobre il Team Montura sarà impegnato alla Barcolana, storica e avvincente regata triestina. Finiranno questo lungo ed impegnativo tour con la gara di casa, ovvero la Veleziana che vedrà le imbarcazioni arrivare fino in Piazza San Marco aggiungendo un tocco di colore Venezia.

Il più giovane equipaggio tra i Minialtura dell’alto Adriatico, età media 19 anni. Sergio Caramel, fresco di vittoria al Trofeo ChioggiaVela a bordo di un imbarcazione storica quale il Moro di Venezia, skipper del Melges è alla guida del team composto da Filippo Orvieto, Margherita Zanuso, Mario Bonsembiante e Riccardo Gomiero.

Dal settembre 2012 a tutto il 2013 l’equipaggio è cresciuto, con un impegno costante, tanti allenamenti e tante regate. Con l’entusiasmo e il divertimento in regata sono arrivati anche i risultati: sono loro i Campioni Minialtura XII Zona FIV e di altri prestigiosi trofei.

Nel 2014 il debutto in monotipia al Melges 24 European Sailing Series, Portoroz, per poi continuare anche a Riva del Garda e Aregai. Ottimo risultato anche all’Italiano Minialtura 2014, grazie anche allo speed-test con Enrico Zennaro, che ha contribuito alla loro formazione in varie sessioni di allenamento.

Articoli relativi

Commenti