Max Sirena protagonista al Salone Nautico di Genova

Max Sirena, protagonista di numerose stagioni di Coppa America e skipper di Luna Rossa alla 34ma edizione della Coppa, sarà al Salone Nautico Internazionale di Genova il 3 ottobre. L’incontro con il velista sarà il momento topico di una serie di eventi, al Teatro del Mare, all’interno del Sailing World, organizzati intorno al tema della vela, protagonista indiscussa della 54ma edizione della rassegna, al via il primo ottobre.

Dal 3 al 5 ottobre, si potranno seguire, in streaming, gli emozionanti momenti della finale delle Audi Tron Sailing Series e alla fine della gara alla premiazione con la partecipazione in diretta dei protagonisti. Tra una boa e l’altra dell’Audi Tron Sailing Series, sabato 4 alle 14 ci sarà la diretta streaming da Alicante (Spagna) della partenza della “In-Port Race” della Volvo Ocean Race 2014/2015, il preliminare alla partenza vera e propria del giro del mondo a vela a tappe e in equipaggio. Si affronteranno in una regata giornaliera i sette  team tra cui spicca la “quota rosa” del Team Sca, tutto femminile, capitanato dalla ormai veterana degli oceani Sam Davies.

Chiude in bellezza, lunedì 6, un altro navigatore oceanico, Federico Cucioc, che ha partecipato alla Mini-Transat 2013 e racconterà al Teatro del Mare la sua esperienza di due mesi di Atlantico a bordo di Ego 650, arrivando 32° su 46 partenti. Da venerdì 3 a lunedì 6 ottobre, dalle 15 alle 17.30, sarà trasmesso lo streaming video delle regate a Nizza del circuito degli Extreme 40, velocissimi e spettacolari catamarani, cui sono iscritti 10 team tra cui Emirates Team New Zealand, Alinghi e Red Bull. Oltre a questo, nei momenti di “buco”, ovvero quando non ci saranno eventi o presentazioni, sullo schermo del Teatro del Mare saranno proiettati altri filmati spettacolari e coinvolgenti di vela sportiva.

Foto e Fonte: Ansa.it

Lascia un commento