Campionato Italiano ed Europeo J70: Calvi Network subito protagonista

Inizia nel migliore dei modi il J/70 European Championship di Calvi Network (1-2-2). A Riva del Garda, dove l’evento organizzato dalla Fraglia Vela ha radunato trentasei equipaggi, il Lightbay Sailing Team è stato protagonista indiscusso del primo giorno di regate, caratterizzato da un’Ora meno incisiva del solito, ma comunque in aumento nel corso del pomeriggio.

Veloce di bolina e in fase con la brezza, Calvi Network ha vinto la prima prova e chiuso le seguenti al secondo posto. Un ruolino di marcia valso dodici punti di margine sui più immediati inseguitori: Baby J (11-1-6) del britannico Charlie Esse e Sasha Grey Sailing Team (3-6-8) di Mario Beraha e del tattico Lorenzo Bodini.

Al quarto posto, in ritardo di una sola lunghezza rispetto la piazza d’onore, staziona Team Ceeref (2-9-7) di Igor Lah e Michele Ivaldi. Bene anche Uji (12-4-6) di Alessio Marinelli e Andrea Casale, quinto nella provvisoria davanti a ITA-710 (9-13-1) di Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti, già campioni del mondo 470 Juniores.

Non potevamo sperare in un avvio migliore, ma era solo la prima giornata e le regate continuano fino a sabato – commenta Carlo Alberini, timoniere di Calvi Network – Eravamo curiosi di capire come ci saremmo collocati all’interno di una flotta così ampia e possiamo dirci soddisfatti: abbiamo camminato bene, specialmente di bolina, e fatto un buon lavoro nell’interpretazione del campo. Ma, ripeto, il cammino è solo all’inizio“.

Valido come Campionato Italiano, nonché tappa conclusiva della Coppa Italia J/70, il J/70 European Championship riprenderà domani, a partire dalle ore 13. Sono previste un massimo di dieci prove, da disputarsi entro le 16 di sabato; uno scarto sarà concesso dopo il completamento della sesta regata.

 In occasione della frazione conclusiva della Coppa Italia J/70 a bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (armatore-timoniere), Branko Brcin (tattico), Irene Bezzi (randista) e Sergio Blosi (trimmer).

 Sarà possibile seguire la diretta streaming delle regate – partenze, giri di boa e linee d’arrivo – tramite il servizio Livestream di Zerogradinord. La diretta avrà inizio verso le ore 13 e i video saranno immediatamente disponibili per la visione on demand. Per seguire lo streaming e accedere alla libreria dell’evento clicca qui.

 Nel corso della stagione 2014 l’attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, e Iconsulting, system integrator italiano specializzato in Business Intelligence e sistemi a supporto delle decisioni.

 Per entry list e risultati clicca qui.

Articoli relativi

Commenti