Low Noise2, il nuovissimo Italia Yacht 9.98 subito protagonista

Il nuovissimo Low Noise 2 di Giuseppe Giuffrè, successore del plurivittorioso M37 Low Noise, vince all’esordio nelle acque di casa al Trofeo Marina Yachting organizzato dallo Yacht Club Chiavari. Tre le regate disputate nelle due giornate di regata con condizioni di vento leggero nella giornata di sabato 20 e vento medio fra i 10 e i 15 nodi domenica 21.

L’Italia 9.98 Fuoriserie, disegnato dal progettista Matteo Polli per l’armatore milanese Guseppe Giuffrè, varato da pochissime settimane ha dominato la classe ORC 2 mettendo dietro il Dufour34 Baciottinho campione italiano di classe 2014, sfiorando anche la vittoria Overall per un solo punto di distacco dal J122 Che Stress 3.

Siamo soddisfatti delle prestazioni del nuovo 998 alla prima uscita in regata – ha dichiarato il progettista Matteo Polli – ritengo molto importante aver rispettato le previsioni progettuali; è un ottimo punto di partenza per sviluppare la barca e le prossime regate saranno molto utili a capire dove possiamo migliorare in vista della prossima stagione“.

A bordo di Low Noise 2 per il Trofeo Marina Yachting: Duccio Colombi al timone, Lorenzo Bodini alla tattica, Giuseppe Giuffrè alla randa, Maurizio Loberto e Matteo Polli alle scotte, Federica Stronati e Paolo Mandina all’albero, Donatella Ferretti alle drizze e Alessandro Siviero a prua.

Fonte: Zerogradinord, foto: Low Noise ©

Lascia un commento