Melges 24 European Sailing Series – Dutch Open Championship: Audi tron fa bottino pieno

Anche a Medemblik, teatro del Dutch Open Championship, evento valido come tappa finale delle Melges 24 European Sailing Series, Audi tron conferma di avere ben pochi rivali in grado di contendergli la leadership nella classe Melges 24.

Al termine di sette prove caratterizzate dal vento leggerissimo, lo scafo dell’Audi Italia Sailing Team ha infatti inflitto un pesante distacco a NED-645 di John Des Engelsman che, segnalandosi come miglior equipaggio olandese, ha fatto suo il titolo nazionale del monotipo prodotto dalla Melges Performance Sailboats.

Sul terzo gradino del podio, in ritardo di diciotto punti rispetto al team di Riccardo Simoneschi, è salito GBR-694 di Marshall King, a sua volta incalzato dal leader della prima ora GBR-557 di David Rowen.

Oltre a conquistare tappa e circuito, nell’ambito del quale è stato seguito da Rodop ICZ dell’olimpionico Martin Trcka e da Gill Race Team di Geoff Carveth, Audi tron si è imposto per la terza volta consecutiva nella ranking list mondiale ed europea, mettendo a segno un primato difficile da eguagliare.

Archiviata l’edizione 2014 delle Melges 24 European Sailing Series, l’equipaggio dell’Audi Italia Sailing Team volge ora il suo interesse verso la frazione conclusiva delle Audi tron Sailing Series Melges 32, in programma a Genova tra il 3 e il 5 ottobre prossimi. Ricordiamo che, nell’occasione, si svolgerà una team race che vedrà coinvolte, contemporaneamente sullo stesso campo di regata, le classi Melges più diffuse: Audi Melges 20, Melges 24 e Melges 32.

A Medemblik, a bordo di Audi tron, l’Audi Italia Sailing Team ha schierato Riccardo Simoneschi (timone), Enrico Fonda (tattica), Stefano Orlandi (trimmer), Federico Buscaglia (pitman) e Lucia Giorgetti (prodiere).

A supportare la stagione 2014 dell’Audi Italia Sailing Team sono il main sponsor Audi, partner logistico Kuehne+Nagel e Torqeedo motori elettrici, il technical sponsor Olicor.

Lascia un commento