Alla Compagnia un weekend all’insegna della vela e del divertimento con la Click&Sail e la NonSoloLui&Lei

Come da pronostici il fine settimana di intense regate della Compagnia della Vela non ha regalato vento ma tanti sorrisi in mare per partecipanti.

Sabato 20 settembre al via la seconda edizione della Click&Sail, che ha messo a dura prova sia gli equipaggi alle prese con la brezza rarefatta della laguna, sia i fotografi a bordo (rigorosamente non professionisti), che sono stati colti di sorpresa da un violento acquazzone e hanno così avuto un’ora di tempo per scattare.

Come da bando, le imbarcazioni al via, divise nelle categorie 1, 2 e Elan, si sono destreggiate nel campo interno alla laguna, quello più adatto a fare da sfondo alle fotografie che sono state giudicate da Carlo Montanaro, Matteo Bertolin e Mark Smith.

In acqua ottime le prove di Gaia di Flavio Scarpa (DVV) in categoria 1 e Milly-Gor di Tiziano Mason (CDV) in categoria 2, che hanno primeggiato anche nella combinata vela-foto. Tra gli Elan il migliore in mare è stato Giuseppe Olivi (CDV) ma la vittoria in combinata è stata appannaggio di Ugo Campaner. Il premio overall per la miglior foto è di Roberta Fazzana.

Domenica 21 settembre all’insegna delle coppie con la NonSoloLui&Lei, la grande classica per equipaggi composti da due persone. In controtendenza rispetto a molte altre regate che vedono ridursi il numero di iscritti, la NonSoloLui&Lei ha visto la presenza di ben 30 barche in acqua.

Anche in questo caso venti leggerissimi e corrente sono state la cornice di una prova corsa in laguna con partenza agli Alberoni e arrivo anticipato a S. Spirito. Ottima la conduzione del Comitato di Regata composto da Belinda Maniero, Massimo Scarpa e Andrea Schiavon, che hanno atteso pazientemente fino alle 14.45 la bava di vento necessaria a dare lo start.

Line honour per Gaucho Bagigia di Roberto Tiozzo del Circolo Nautico Chioggia, vincitore anche nella classe 2 dei Lui&Lei. Tra i più piccoli in classe 1 – sempre della categoria Lui&Lei – vince Boomerang di Nicolò Scarpa (AVL), mentre tra i grandi della classe 3 è Sophie di Enrico Catarra (DVV) a superare tutti gli inseguitori.

Categoria tutta maschile per i Lui&Lui, divisa a sua volta in due classi. Tiziano Mason e il suo Milly-Gor, portacolori della Compagnia della Vela, ottengono il primo posto tra i piccoli (classe 1), mentre Flick e Flock III di Renzo Castelli (LNI Venezia) è il vincitore tra i grandi della classe 2.

Classifica a sé per i quattro Elan 210 Duvetica, dove il podio è composto da Giuseppe Olivi, seguito da Francesco Rigon e terzo il Presidente della Compagnia della Vela Ugo Campaner.

Ugo Campaner, Presidente della Compagnia della Vela: «Abbiamo riacceso i motori dopo la pausa estiva e la soddisfazione è vedere molti soci e amici in acqua. Ora la nostra attenzione si concentra tutta sul nostro prossimo e più importante appuntamento: il 19 ottobre sarà infatti la volta della Veleziana, la nostra regata più affollata. Siamo certi che anche quest’anno, grazie ai bei gadget offerti ad ogni iscritto e ai ricchi premi messi in palio, sarà una festa per tutti».

Clicca qui per la classifica Click&Sail
Clicca qui per la classifica Non solo Lui & Lei

Articoli relativi

Commenti