El Moro conquista la XV Match Race Cup Protagonist

 

Due bellissimi giorni di regata, organizzati dall’ Associazione Vela Crema in collaborazione con la Canottieri Garda Salò, hanno permesso di portare a compimento la sfida dell’ “uno contro uno” tra gli equipaggi qualificati nelle selezioni di Salò disputate a Luglio.

Durante il briefing di sabato vengono definiti gli accoppiamenti e la Direzione di Gara dispensa le ultime preziose raccomandazioni tecnico-logistiche. In accordo con tutti gli equipaggi viene inoltre approvata la possibilità di generare una classifica definitiva al termine del primo Round Robin in caso di mancanza di vento.

Le sfide iniziano puntuali alle 14.00, grazie all’ottima organizzazione del Comitato di Regata presieduto da Maurizio De Felice, coadiuvato da Adriano Sassi Zanini, con Andrea Molinari e Antonio Rotondo rispettivamente in qualità di Capo Arbitro e Arbitro.

Una brezza debole intorno ai 5 nodi ed in leggero aumento permette di disputare entrambi i Round Robin in programma, per un totale di sei Voli.

Gli scontri sono tutti agguerriti, con partenze molto tattiche e gli equipaggi che si giocano il tutto per tutto.

L’intera giornata di sabato vede in evidenza El Moro di Luca Pavoni – con Enrico Sinibaldi al timone, Nicola Travagliati alle scotte e Sandro Giacomini alle drizze – che non perde un colpo e si aggiudica tutti i voli in programma, classificandosi per la sfida finale con il defender  Tè Bambo.

Neppure Whisper di Andrea Taddei, con la sua ottima performance durante il primo volo del secondo Round Robin, fa perdere la concentrazione ad El Moro che recupera e vince anche quel match race,  dimostrando la sua superiorità.

La classifica di sabato vede dunque primo El Moro dell’armatore Luca Pavoni, secondo Whisper di Andrea Taddei, terzo Avec Mister Max di Alberto Bonatti e quarto Mmahhhi Più del Presidente Marina Guerra con al timone Antonio Scialpi.

Nella giornata di domenica si assiste allo scontro diretto tra El Moro ed il defender Tè Bambo. Con la vittoria di tre voli su tre, El Moro riconquista la Match Race Cup strappatagli da Tè Bambo nel 2013.

 

Lascia un commento