Nastro Biancazzurro, tutti i risultati dell’edizione 2014

Trenta imbarcazioni hanno partecipato domenica alla Nastro Biancazzurro regata che assegna anche i titoli di Campioni sociali per le imbarcazioni Open del Circolo Nautico Chioggia. Buona la risposta degli armatori dopo la tradizionale pausa del mese di agosto e prima di un settembre molto impegnativo con la prossima trasferta di Venezia per il Trofeo dei Miti e gli impegni di fine stagione di Chioggiavela e Ottobre Blu.

Il fresco vento da NE del mattino lasciava nel pomeriggio spazio ad un leggero vento da SE con temperature “estive”, ottimo il posizionamento del campo da parte di un CdR completamente “esordiente”. Le imbarcazioni più grandi allungavano fin dall’inizio inseguite da un ottimo Gaia, il J24 sociale con a bordo un gruppo di giovanissimi “guidato” dal grande Silvio Sambo e da Athena il Grand Soleil 343 di Giovanni Berto.

La regata si giocava sulla corrente più che sul vento, una linea di corrente attraversava il campo di regata definendo zone di diversa intensità e direzione, nel lato di poppa era Athena a decifrare meglio di tutti il campo di regata presentandosi in testa al gruppo in prossimità della boa di poppa, poco prima del giro di boa il CdR saggiamente comunicava la riduzione del percorso e così Athena poteva involarsi verso una incredibile vittoria overall; in tempo reale la seguivano Gabbianella che precedeva al foto finish Strafantone, leader della prima parte di regata.

Nelle varie categorie vittorie per Bussolotta il First 21 di Fabio Lanza che riconferma così il titolo di campione sociale già conquistato nel 2013; in categoria C, come già nella Lui & Lei, si impone Gaia il J24 sociale che si conferma così un’ottima imbarcazione, nell’occasione GAIA era  condotta da Silvio Sambo che ha portato con sé un equipaggio di giovanissimi lasciando la barra del timone alla “esperta” Optimista Nicole Santinato aiutata da Aurora Sambo e Paolo Boscolo anche loro della squadra preagonistica Optimist. In categoria B anche nel trionfo di ATHENA diGiovanni Berto due presenze giovanissime provenienti dalla scuola di iniziazione, Asia Perini e Giulia Sola (nella foto la soddisfazione dopo la vittoria) e in Categoria A netta vittoria di Gabbianella 2^ diAndrea Scarpa.

Qui tutte le classifiche, ricordiamo che i campioni sociali saranno premiati in sede di Assemblea di fine anno con il tradizionale nastro biancazzurro.

Elenco partecipanti
Classe A
Classe B
Classe C
Classe D

Lascia un commento