Previsione meteo per il weekend

Evoluzione generale

Il Veneto si trova sul limite tra un promontorio anticiclonico che cerca di espandersi dal Mediterraneo e le correnti cicloniche associate ad un’area di bassa pressione in arrivo da nord-ovest. Fino a lunedì il tempo sarà variabile ma con maggiori schiarite rispetto ai giorni precedenti; sarà ancora possibile qualche precipitazione. A fine periodo aumento dell’instabilità.

Il tempo oggi

sabato 6
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con nuvolosità cumuliforme in aumento. Probabili precipitazioni a carattere di rovescio o temporale specie su zone montane e pianura settentrionale, in possibile locale estensione in serata anche al resto della pianura.

Tempo previsto

domenica 7. Parzialmente soleggiato per possibile presenza di nubi basse al mattino e annuvolamenti più consistenti dalle ore centrali a partire dalle zone montane.
Precipitazioni. Probabilità in aumento nelle ore centrali fino a medio-bassa (25-50%) su zone montane e pianura interna, bassa (5-25%) altrove di precipitazioni locali e discontinue a carattere di rovescio o temporale.
Temperature. Variazioni non significative a carattere locale.
Venti. In quota deboli settentrionali, altrove deboli variabili.
Mare. Poco mosso.
Previsione Altezza Onde

lunedì 8. Tempo in prevalenza soleggiato, salvo presenza di nubi basse, al mattino; aumento della nuvolosità cumuliforme nelle ore pomeridiane.
Precipitazioni. Assenti nella prima parte della giornata; in seguito probabilità generalmente bassa (5-25%) di locali rovesci.
Temperature. Variazioni locali nei valori minimi, leggero aumento in quelli massimi.
Venti. Deboli occidentali in quota, deboli variabili altrove.
Mare. Calmo o quasi calmo.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

martedì 9. Parzialmente soleggiato salvo attività cumuliforme pomeridiana; intensificazione della nuvolosità a fine giornata. Proababili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale a partire dalle ore centrali.

mercoledì 10. Tempo instabile con cielo in prevalenza molto nuvoloso e precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Temperature massime in diminuzione. Previsore: ms.

 

Articoli relativi

Commenti