Meteo: da questa notte temporali e forti raffiche di vento

SEGNALAZIONE METEO: tra domenica pomeriggio e lunedì mattina fase di instabilità su tutta la Regione; specie tra la sera di domenica e l’alba di lunedì sono attesi rovesci e temporali anche intensi (forti piogge, raffiche di vento, locali grandinate).

Fino a lunedì pomeriggio il Veneto sarà interessato da un sistema ciclonico proveniente dall’Europa settentrionale, che porterà varie precipitazioni specie tra domenica sera e l’alba di lunedì con successivo sensibile calo termico. Poi la situazione resterà in prevalenza ciclonica, almeno fino a giovedì tempo variabile e temperature sotto la media soprattutto nelle ore diurne.

Quest’oggi nubi in aumento fino a cielo molto nuvoloso o coperto, dapprima sui monti. Aumenterà gradualmente anche la probabilità di precipitazioni, sempre a partire dalla montagna; ci saranno rovesci e temporali da locali nel pomeriggio a estesi in serata. Temperature in calo rispetto a sabato, leggero nel pomeriggio e moderato di sera. Venti in prevalenza deboli ma a tratti moderati o forti durante i temporali.

Lascia un commento