Chioggia: Yacht nella notte si incendia, fiamme alte dieci metri

Questa notte presso la Darsena Marina Del Sole a causa di un corto circuito ha preso fuoco imbarcazione di 10 metri in vetroresina.

L’avviso di incendio è stato immediato ed il personale di servizio del marina è prontamente intervenuto operando secondo le migliori disposizioni operative: Avvisati i Vigili del Fuoco entro un minuto dall’allarme i due dipendenti in servizio hanno disormeggiato il natante e lo hanno posizionato in condizioni di sicurezza all’esterno dell’area di stazionamento.

Ciò ha impedito alle fiamme di propagarsi alle barche limitrofe come accade normalmente in questi casi. Finchè la barca veniva messa in sicurezza, un altro operatore della darsena ha attivato l’impianto antincendio della banchina per tenere bassa la temperatura sugli yacht vicini e per limitare il progredire del fuoco sulla parte più prossima alle barche in sosta.

 

Spezzate le cime d’ormeggio provvisorio a causa delle fiamme alte circa dieci metri e saltata in aria una delle due bombole di gas presenti a bordo, la barca si è allontanata verso il centro del fiume Brenta in direzione delle barche ormeggiate a Marina di Brondolo rendendo così impossibile per la lontananza, l’intervento dei Vigili del Fuoco nel frattempo arrivati sul posto.

Rientrato d’urgenza dal mare appena avvisato dal personale di servizio, ho provveduto personalmente ad assicurare una cima alla gruetta di alaggio del tender e a trainarla con l’ausilio di nostro personale in prossimità della riva del canale Gorzone dove i Vigili del Fuoco hanno provveduto a domare le fiamme in un paio d’ore.

Foto: ChioggiAzzurra

Lascia un commento