Audi Melges 20 World Championship: Di Stig la prima leadership

E’ di Stig (Rombelli-Cassinari-Tortarolo, 11-1-2) la prima leadership dell’Audi Melges 20 World Championship, evento in corso di svolgimento a Riva del Garda grazie all’organizzazione curata da B.Plan Sport&Events, Fraglia Vela Riva e Melges Europe.

Lo scafo di Alessandro Rombelli, che già nel 2011 a Miami si è cavato la soddisfazione di fare sua una Gold Cup, allora considerata alla stregua di una rassegna iridata, ha gestito al meglio le oscillazioni di un’Ora che ha perso vigore con l’avanzare del pomeriggio e ha fatto ritorno all’ormeggio con margine di sette punti su Samba Pa Ti (Kilroy-Goodison, 13-4-4), migliore degli inseguitori.

John Kilroy anticipa di quattro lunghezze il figlio undicenne Liam, che alla barra di Wildman (Kilroy-Hunt, 3-2-20) si è prodotto in due prove solide, segnalandosi come vera sorpresa di questa prima giornata.

La top five è completata da un altro scafo statunitense, Shimmer (Lucas-Melges-Michetti, 5-6-16), e da Mascalzone Latino Jr (Onorato-Page-Ciampalini, 18-9-3).

Sesta posizione, invece, per Fremito d’Arja (Levi-Bianchi-Lagi-Masotto, 6-17-8), leader delle Audi tron Sailing Series, per le quali l’Audi Melges 20 World Championship vale come frazione conclusiva.

Soddisfazioni se le sono cavate anche Russotrans (Kuzmin-Larionov-Morozov, 1-35-44) e Audi g-tron F.lli Giacomel (Martinez-Fonda-Simoneschi, 24-27-1), cui sono andati i successi nella prima e nella terza prova.

I cinquantasette equipaggi protagonisti dell’Audi Melges 20 World Championship, evento previsto sulla distanza di dieci regate, torneranno tra le boe questa mattina, a partire dalle ore 9: l’intenzione del Comitato di Regata è sfruttare il Peler annunciato dai bollettini.

Con l’inizio delle regate sono riprese le Audi experience, test drive gratuiti che permettono a curiosi, appassionati e addetti ai lavori di provare su strada i modelli di punta della gamma Audi. Presso il villaggio hospitality, posizionato in corrispondenza della Fraglia Vela Riva a pochi metri dalle acque del Garda, sono a disposizione l’Audi RS6 avant, SQ5, A3 g-tron, S1 Sportback and A1 admired.

Per consultare la classifica generale:

Guarda il video del Day 1

Articoli relativi

Commenti