In cinque a sfidare Oracle nella prossima Coppa America

Sono cinque i team che sfideranno ufficialmente Oracle i Larry Ellison, nella 35/a edizione dell’America’s cup di vela: Luna Rossa challenge, Artemis racing, Emirates team New Zealand, Ben Ainslie racing e Team France. Lo ha comunicato l’organizzazione della prestigiosa competizione, formalizzando l’iscrizione di tutti i team.

È la quinta sfida del team Luna Rossa – commenta Max Sirena – un record storico. Questo sottolinea non solo l’attaccamento del nostro team alla Coppa America, ma la determinazione con cui perseguiamo l’obiettivo di portare la Coppa in Italia. Sarà certamente un’edizione molto combattuta e il nostro team si sta preparando già da diversi mesi in vista di questo confronto che si annuncia spettacolare ed eccitante sin dalle sue prime fasi, le America’s Cup World Series, che inizieranno il prossimo anno”.

La 35^ America’s Cup inizierà nel 2015 e proseguirà nel 2016 con le America’s Cup World Series che verranno disputate in diverse località del mondo; queste saranno preliminari all’evento principale che si svolgerà nel 2017 e che restringerà il campo a due soli team: il migliore tra gli sfidanti e il Defender Oracle Team Usa che regateranno l’uno contro l’altro nel Match dell’America’s Cup.

Ciascun team avrà la possibilità di ospitare una tappa delle America’s Cup World Series in una località di sua scelta mentre, la sede definitiva della 35^ America’s Cup verrà scelta tra San Diego e Bermuda entro la fine dell’anno. In base al regolamento dell’evento, ulteriori iscrizioni potrebbero essere accettate a discrezione degli organizzatori dell’America’s Cup.

I team per la 35^ America’s Cup saranno presentati alla stampa nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Londra, in Inghilterra, il 9 settembre.

Luna Rossa ha organizzato per il 28 agosto un Open Day a Cagliari. Il 28 agosto sarà il primo di una serie di “Open Day”, durante i quali gli interessati potranno visitare la base che Luna Rossa ha allestito a Cagliari, presso il Molo Sabaudo, in vista della 35^ America’s Cup. Occorre registrarsi tramite il sito www.lunarossachallenge.com

Lascia un commento