Un Ottobre di regate Blu a Chioggia

Pubblicata nei giorni scorsi la bozza di programma di Ottobre Blu 2014, la manifestazione di ASPO ormai divenuta un riferimento culturale e sportivo per il fine stagione della città di Chioggia.

Il tema di quest’anno è legato alla presenza femminile, la donna e il mare negli aspetti sportivi, culturali, scientifici e anche lavorativi. Come sempre, ricco il programma di appuntamenti, incontri, convegni, con la tradizionale presenza della Marina Militare, quest’anno presente con la nave scuola “Corsaro II” e con la fregata “Virgilio Fasan”. Ricco anche il programma velico gestito da Circolo Nautico Chioggia con la collaborazione di Portodimare e degli altri circoli gravitanti su Chioggia.

Nel 2014 oltre alle tradizionali regate a sfida (probabilmente sui J24 del Collegio Navale Morosini) vedremo ancora all’interno di Ottobre Blu sia il Trofeo Pugno per la Classe Optimist, quest’anno prova di Campionato Zonale, sia il Trofeo Corrado Ballarin per la Classe Snipe, anche questo valido per il Campionato Zonale che la tradizionale regata di Meteor , ma quest’anno al programma si aggiunge anche la Classe Dinghy con il Trofeo Malieni. Epilogo delle manifestazioni veliche sarà poi la classica regata Ottobre Blu, giro della Perognola per le imbarcazioni dell’Open e Regata di Chiusura per la stagione sportiva del Circolo Nautico Chioggia.

Clicca qui per conoscere tutti i dettagli su Ottobre Blu 2014

Articoli relativi

Commenti