A Numana per il titolo nazionale Zhik SB20 Italian Series

 

Lo Zhik SB20 Italian Series è pronto per una nuova e ultima tappa che coincide con il Campionato Nazionale 2014. Allo Yacht Club Riviera del Conero, nei giorni 24,25 e 26 luglio si decideranno in acqua non solo il Campione Italiano, ma anche il migliore del circuito per l’anno in corso.

A contendersi il titolo ci sono una manciata di barche in testa alla classifica distanziate da pochi, pesantissimi punti. Niccolò Bianchi al timone di Mary Vichy coadiuvato alle manovre da Pietro Negri e Cristian Ferro, Spread 500 del presidente di Classe Gian Matteo Paulin, Diva XS di Ferdinando Battistella con a bordo Andrea Casale e Stefano Lagi, ma anche i quasi locals di Uji guidati da Alessio Peppu Marinelli. La lotta in acqua per il migliore del 2014 sarà dura, ancora più dura se si considera che scenderanno in mare per conquistare il titolo italiano anche un paio di equipaggi unitesi alla flotta all’ultimo, come l’equipaggio di Vincenzo Graciotti.

Il programma sportivo prevede una regata di prova per mercoledì 23 luglio nel primo pomeriggio, e il primo segnale di partenza ufficiale suonerà giovedì 24 alle 12.55. Sono tre le regate al giorno previste per un massimo di nove.

Foto: Facebook – Associazione Italiana SB20

 

Lascia un commento