Coppa Italia J/70 – Event #5 Nel week end si regata a Riva del Garda

A distanza di quasi due mesi dalla disputa della quarta tappa, andata in scena a Scarlino ai primissimi di giugno e vinta da Calvi Network (Alberini-Hmeljak-Bessi-Blosi), la Coppa Italia J/70 è pronta per il quinto appuntamento, previsto a Riva del Garda nel corso del week end entrante.

Ospite della Fraglia Vela Riva, circolo da Guinness World Record per il numero di regate organizzate nel corso della stagione, la J/70 Italian Class ha convogliato verso l’alto Benaco sette equipaggi, inclusi i protagonisti delle frazioni passate in archivio. Confermata quindi la presenza di Calvi Network, vincitore di tutti gli eventi disputati sino a oggi, e dei suoi principali avversari, a partire da Pensavo Peggio di Beppe Zavanone e Magie di Gianluca Grisoli. Al via anche Tanspance di Vittorio Di Mauro, Spin One di Pietro Saccomani e i due monegaschi Trade Europe di Alessandro Mango e Carpe Diem di Jacopo Carrain.

“Le regate in programma nel week end si annunciano particolarmente interessanti – spiega Carlo Alberini, leader del Lightbay Sailing Team e armatore di Calvi Network – oltre a segnare la ripresa dell’attività dopo quasi due mesi di stop, ci permetteranno di navigare sul campo che, il prossimo settembre, sarà teatro del Campionato Europeo: è un evento molto atteso, cui dovrebbero prendere parte almeno venti equipaggi, al quale vogliamo arrivare ben preparati, senza aver lasciato nulla al caso. Non va poi dimenticato che sul Garda contiamo di trovare condizioni in grado di regalarci planate entusiasmanti: non a caso l’alto Benaco è noto come la fabbrica del vento”.

La quinta tappa della Coppa Italia J/70 si articolerà su un massimo di sei prove da disputarsi nell’arco di due giornate; la serie sarà considerata valida dopo il completamento della terza regata e uno scarto sarà conteggiato una volta acquisito il quinto risultato.

Come detto, l’evento è prologo del Campionato Europeo di classe, previsto sempre a Riva del Garda tra il 23 e il 27 settembre.

In occasione della quinta tappa della Coppa Italia J/70, a bordo di Calvi Network regateranno Carlo Alberini (armatore-timoniere), Karlo Hmeljak (tattico), Irene Bezzi (randista) e Sergio Blosi (trimmer).

Lascia un commento