Audi Melges 32 European Championship, tra Robertissima e Synergy è testa a testa

Un’Ora consistente e piuttosto stabile ha permesso la disputa di altre tre prove valide ai fini dell’Audi European Championship Melges 32, evento in corso di svolgimento a Riva del Garda dove a collaborare alla riuscita della quarta tappa delle Audi tron Sailing Series sono la Fraglia Vela, B.Plan Sport&Events (BPSE) e Melges Europe.

Con il completamento della sesta prova è subentrato lo scarto e la classifica provvisoria appare ora meglio definita. A guidarla è Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 2-2-1), che ripropone uno score analogo a quello di Talamone, dove ha vinto la terza frazione del circuito, e si cava il lusso di scartare un quarto.

Gli uomini di Roberto Tomasini Grinover e del tattico Vasco Vascotto anticipano di due punti i russi di Synergy(Zavadnikov-Ivaldi, 3-3-13), primi al termine della giornata inaugurale, e di otto gli svedesi di Helly Hansen Inga From Sweden (Goransson-Larson, 9-1-3), vincitori della tappa di Porto Ercole.

Scivola di una posizione, e si attesta al quarto posto, Wilma (Rossi-Celon, 10-15-5); timonato da Claudia Rossi, assistita dall’esperto Nicola Celon, lo scafo del Fantastica Sailing Team è in ritardo di dieci lunghezze rispetto al team scandinavo di Richard Goransson e anticipa di due punti i giapponesi di Mamma Aiuto (Kamei-Weiller, 1-7-7), protagonisti assoluti della prima prova odierna: davvero niente male per la giovanissima velista marchigiana, per la prima volta alla barra di un Melges 32.

L’Audi European Championship Melges 32 proseguirà domani a partire dalle 13. Il Presidente del Comitato di Regata, Giancarlo Crevatin, è intenzionato a far disputare altre tre prove sfruttando l’Ora che si annuncia tesa e puntuale.

Come avvenuto in occasione degli eventi riservati ai Melges 24 e agli Audi Melges 20, anche con i Melges 32 sono tornate le Audi experience, test drive gratuiti che consentono a curiosi, appassionati e addetti ai lavori di provare su strada i modelli di punta della gamma Audi. Presso l’hospitality Audi, posizionato in corrispondenza della Fraglia Vela Riva a pochi metri dalle acque del Garda, sono a disposizione RS6 avant, SQ5, A3 g-tron, S1 Sportback e A1 admired.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui

Guarda il video

Foto e fonte: Zerogradinord.net ©

Lascia un commento