Minialtura: Arkanoè AleAli by Montura fa il bis, suo il titolo Zonale 2014

Arkanoè AleAli by Montura, il Melges 24 di Sergio Caramel, si aggiudica il Campionato Zonale Minialtura 2014, bissando così il successo dell’anno scorso.

Sedici le prove, di cui quattro scartate, portate a termine nel corso di quattro manifestazioni iniziate con il Campionato Italiano Minialtura dopo che, a causa di condizioni meteo avverse, il Trofeo Juris messo in palio dalla Compagnia della Vela di Venezia durante la Settimana Velica Veneziana non si era potuto disputare e continuate con la Coppa Metamauco, il Trofeo Leon e la Regata Qaudrivela.

La classifica definitiva, a onor del vero, deve essere ancora approvata ufficialmente dal comitato di Zona e le premiazioni avverranno solo ad inverno inoltrato.

Il giovane team del Circolo Velico Il Portodimare sponsorizzato da Montura, azienda leader nella produzione di abbigliamento per l’alpinismo, l’outdoor e da quest’anno sul mercato anche con dei capi dedicati al mondo della vela, ha avuto la meglio per solo mezzo punto sull’equipaggio di Boomerang, il Platu 25 di Nicolò Scarpa per i colori dell’Associazione Velica Lido. A chiudere il podio un’altra imbarcazione del sodalizio patavino: l’Este 24 Maramao di Davide Ravagnan.

Il team vincitore è composto, oltre che dal già citato Caramel anche da Filippo Orvieto, Margherita Zanuso, Riccardo Gomiero e Mario Bonsembiante.

Clicca qui per la classifica

Lascia un commento