Giornata conclusiva senza regate: L’IRC Mittel Europa a Sayonara e Mordilla

Previsioni meteo rispettate: pioggia e poco vento e il Comitato nulla ha potuto per portare a termine il programma dell’IRC Mittel Europa Criterium, l’evento riservato alle imbarcazioni d’altura stazzate IRC e organizzato dal consorzio di circoli capitanati dallo Yacht Club Porto San Rocco e comprendente Triestina della Vela e Yacht Club Adriaco, con il supporto del Circolo della Vela Muggia e della Società Velica di Barcola e Grignano.

La classifica di ieri diventa quindi definitiva con Sayonara, il Millenium 40 di Roberto Bertocchi (CDVM), che domina in overall e in classe A, mentre in classe B è Mordilla di Martino Bolletti (SVOC) a cogliere il successo. Il podio della classifica overall si completa con Sagola 60 di Massimo Minozzi (SVOC) ed Hector X di Massimo Filippi della Compagnia della Vela. Con la vittoria in overall Sayonara conquista anche il Trofeo challenge Bruno Santi.

Nella giornata di oggi il Comitato ha tentato di sfruttare una breve finestra di brezza da 200° che ha soffiato intorno ai 7 nodi, ma un salto deciso a sinistra e un calo brusco dell’intensità ha imposto lo stop della flotta al primo lato e la chiusura dei giochi.

Alla premiazione, oltre ai trofei disegnati da Maurizio Stagni, sono stati messi in palio i bonus per gli abbonamenti per previsioni meteo personalizzate offerti da Weather Routing e i prodotti di AstraYacht.

Classifiche su: sailingtrieste.it
Foto: Andrea Carloni ©

Articoli relativi

Commenti