Sei “optimisti” CDV selezionati per i Campionati Italiani

Saranno ben sei gli atleti portacolori della Compagnia della Vela a partecipare ai Campionati Italiani Optimist che si svolgeranno a Napoli dal 31 agosto al 7 settembre con la tradizionale formula che vede gareggiare prima i più piccoli per le tre coppe Primavela, Presidente e Cadetti; per lasciare poi spazio ai campionissimi in erba che disputeranno il Campionato Nazionale Under 16.

Dopo le selezioni zonali articolate su 9 prove è stata quindi stilata la rappresentativa della XII Zona, che sarà composta da 19 velisti, tra cui Alberto Trevisanato (che correrà tra gli Juniores) e i cadetti Matteo Pecoraro, Pietro Spavento, Filippo Battisti, Zeno Mainardis e Maurizio Olivetti.

Rimangono purtroppo a Venezia Gaetano Marzo e Lorenzo Vincenti della squadra Juniores e Cora Michielotto, Orsola Nuvolari Duodo, Lapo Guerra, Alberta Maria Haas, Guido Narduzzi, Elena Battisti, Francesco Duca, Noah Romanelli e Pietro Narduzzi della squadra Cadetti.

Di certo gli occhi saranno puntati su Matteo Pecoraro che nelle 9 prove in casa è riuscito nell’impresa di vincerne 8, scartando così l’unico secondo posto fatto in avvio di stagione. Chissà che dopo la vittoria sfumata per un soffio alla Coppa Primavela dello scorso anno Matteo non riesca a portare a Venezia un alloro a coronamento dei tanti allenamenti cui ha sempre partecipato con passione e dedizione.

Nella foto parte della squadra Optimist CDV quest’inverno a Portorose

Lascia un commento