Optimist: i nomi dei Veneti che andranno ai Campionati Nazionali

Dopo la seconda selezione zonale optimist svolta il 5 e 6 luglio scorsi presso il Porto Turistico di Jesolo, il comitato della XII Zona FIV – Veneto ha reso noti i nomi degli atleti che parteciperanno ai Campionati Italiani Optimist che si svolgeranno a Napoli dal 31 agosto al 7 settembre con la tradizionale formula che vede gareggiare prima i più piccoli per le tre coppe Primavela, Presidente e Cadetti; per lasciare poi spazio ai campionissimi in erba che disputeranno il Campionato Nazionale Under 16.

Come già comunicato precedentemente dalla FIV sono sei gli atleti veneti che prenderanno parte al Campionato Nazionale: Chiereghin Matteo, Salvadego Pietro, Piazza Ines, Dorotini Matteo, Trevisanato Alberto, Carrettin Sebastiano.

Questi invece i nomi dei selezionati nella categoria Cadetti: Pecoraro Matteo, Nascimbeni Niccolò, Spavento Pietro, Majer Sebastiano, Simone Lorenzo, Battisti Filippo, Gavassini Lorenzo, Donaggio Edoardo, Mainardis Zeno, Barbarotto Chiara, Pucuta Teresa, Clanetti Filippo, Olivetti Maurizio.

Di certo gli occhi saranno puntati su Matteo Pecoraro che nelle 9 prove in casa è riuscito nell’impresa di vincerne 8, scartando così l’unico secondo posto fatto in avvio di stagione. Chissà che dopo la vittoria sfumata per un soffio alla Coppa Primavela dello scorso anno Matteo non riesca a portare a Venezia un alloro a coronamento dei tanti allenamenti cui ha sempre partecipato con passione e dedizione.

Clicca qui per vedere la classifica generale Cadetti
Clicca qui per vedere la classifica generale Juniores

Articoli relativi

Commenti