Europeo Nacra 17: Subito in evidenza Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri

Dopo il nulla di fatto di ieri, a causa di un vento leggero e instabile, oggi è finalmente iniziato a La Grande Motte, in Francia, il Campionato Europeo Nacra 17. Un esordio davvero tosto, con un Mistral che ha soffiato a più di 20 nodi mettendo subito alla prova i 71 equipaggi, divisi in due flotte, presenti a questo campionato continentale del nuovo catamarano olimpico.

Tre le regate disputate e primo posto della classifica generale provvisoria conquistato subito dai due azzurri Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri, equiopaggio di punta della Nazionale Italiana (presente in loco con il Tecnico federale Gabriele Bruni) in virtù di due vittorie – una delle quali ottenuta grazie a una grande rimonta dopo una brutta partenza – e un quarto posto.

Questi i risultati degli altri equipaggi italiani: Vincenzo Sorrentino-Giorgia Catarci 28mi, Francesco Sabadini-Marcella Mamusa 29mi, Lorenzo Bressani-Giovanna Micol 32mi, Federica Salvà-Francesco Bianchi 39mi, Francesco Porro-Caterina Marianna Banti 40mi, David Bondì-Alessandra Angelini 47mi e Matteo Ferraglia-Germana Tognella 65mi. L’Europeo Nacra 17 si concluderà sabato 12 luglio con la Medal race.

Articoli relativi

Commenti