Gli appuntamenti del weekend

Da Chioggia a Caorle, passando per il Lido. Fitta rete di appuntamenti velici in questo primo weekend di Luglio sulle coste venete.

Si inizia sabato 5, quando al Lido andrà in scena la II Selezione Zonale Optimist organizzata da Associazione Velica Lido, Compagnia della Vela e Diporto Velico Veneziano. La selezione continuerà poi anche nella giornata di domenica.

Sabato e domenica a Caorle andrà in scena uno degli appuntamenti più attesi dell’estate caorlotta, la Prosecco’s Cup, regata per derive organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con Cantina Sociale Colli del Soligo, Modulo Tecnica, Dial Bevande e con il patrocinio del Comune di Caorle.

L’edizione 2014, la quindicesima, si disputerà in Spiaggia di Levante a Caorle presso la Base a Mare del CNSM, che ospiterà un centinaio di atleti.

La Prosecco’s Cup è valida quale prova per le selezioni zonali per le classi Laser 4.7, Radial e Standard. Sono ammessi inoltre i 470, oltre a derive singole e doppie che gareggeranno in una manifestazione parallela con il sistema di compensi RYA. Il via della prima prova verrà dato sabato alle ore 14.00, domenica invece si partirà alle ore 12.00 e se possibile saranno disputate sei prove.

Hanno già dato la loro adesione regatanti provenienti dai maggiori circoli di Veneto, Friuli Venezia Giulia e una nutrita rappresentativa dal Trentino, che comprende anche gli agguerriti atleti dell’Associazione Velica Lago di Caldaro, ormai degli habitué alla Prosecco’s Cup.

Tra gli ospiti anche alcuni velisti “prestati” dall’altura che non vogliono mancare un’occasione di divertimento e sano agonismo, tra cui il triestino Berti Bruss con la figlia Mateja e Paolo Striuli, entrambi tra i protagonisti alla 500×2 2014.

Domenica infine l’appuntamento è a Chioggia con l’edizione 2014 della Lui & Lei, la classicissima regata di coppia  organizzata dal Circolo Nautico Chioggia che include la speciale serata del sabato, con cena, intrattenimento musicale ed estrazione di premi.

Articoli relativi

Commenti