Presentata a Malcesine la Nazionale Classe Optimist

Presentate a Malcesine, presso la caratteristica “Speck Stube”, le squadre azzurre che rappresenteranno Optimist Italia ai Campionati Europei in Irlanda (in programma dal 12 al 20 luglio) e ai Mondiali IODA in Argentina dal 22 ottobre al 2 novembre.

Ad aprire la serata naturalmente il Segretario di classe Norberto Foletti, che ha aggiornato i presenti sulle novità della classe e sull’attenta programmazione didattico-agonistica della stessa. Ospite d’eccezione il Campionissimo Robert Scheidt, che con il suo intervento ha raccontato la sua esperienza in Optimist (uno scafo in legno costruito da suo zio che in realtà non navigava un gran che…) e delle sue prime soddisfazioni agonistiche arrivate verso i 17 anni fino ad arrivare alle vittorie olimoiche e mondiali.

Da grande Campione qual è ha saputo parlare a cuore aperto ai ragazzini, incoraggiandoli a dare il meglio si se stessi, ma al tempo stesso considerare queste esperienze come prima pagina di un libro ancora tutto da scrivere. Moderatore della serata il Presidente della Conferenza territoriale FIV e della IV Zona FIV Alessandro Mei, che ha introdotto i tecnici Marcello Meringolo e Riccardo Di Paco, che hanno presentato uno ad uno gli atleti.

Importante presenza di dirigenti federali come quella di Walter Cavallucci, Guido Ricetto, Domenico Foschini, Angelo Insabato, Pietro Sanna e molti allenatori e presidenti di circolo, così come degli sponsor che sostengono la classe Optimist.

Articoli relativi

Commenti