Piada Trophy: Tom e Jacopo Stahl a Riccione

Edizione 2014 del Piada Trophy a Riccione per il contemporaneo Campionato del Mondo Juniores di 470 che ha impegnato la tradizionale location di Cervia.

Buon successo comunque con 38 imbarcazioni presenti, i migliori equipaggi della Classe italiana e il forte belga Manu Hens (con a prua Enrico Michel), gli americani Mc Tighe – Buckey e Lang – Levy oltre alla fortissima Kathleen Tocke qui a prua di Pietro Fantoni ma solitamente prodiera del campionissimo Augie Diaz.

Ospiti del marina di Portoverde di Misano gli Snipe hanno trovato in Romagna 3 splendide giornate di sole, aria quanto basta per disputare 7 prove e la solita calda e festosa accoglienza romagnola. Nella prima giornata brillano Fantoni – Tocke che balzano al comando dopo le prime 2 prove davanti a Rochelli – Semec e Bruni – Commisso, buona prima giornata anche per Tom e Jacopo Stahl che, con 10 -21, sono nella parte alta della classifica.

Il secondo giorno con 3 prove disputate vede la ribalta di Solerio – Simonetti che piazzano due bullet e un 3° posto e raggiungono la vetta della classifica davanti a Fantoni e Lambertenghi mentre un OCS appesantisce la coppia Hens – Michel; buona giornata ancora per i Stahl che fanno 12 – 6 – 12 e si mantengono nei primi 10 della generale. Il terzo giorno ancora due prove, vincono Manu Hens e Fantoni, il belga può scartare l’OCS del giorno prima e risalire al 3° posto della classifica generale, Fantoni raggiunge nel punteggio Solerio ma resta dietro per la risoluzione delle parità, Tom e Jacopo fanno 13 – 16 e chiudono al 12° posto.

Clicca qui per la classifica

Articoli relativi

Commenti