Northern Light by Samer & Co Shipping si aggiudica il terzo posto al Campionato Centro Europeo ORC.

Northern Light by Samer & Co Shipping dopo quattro intense giornate di regate a Cres (Croazia) si aggiudica il terzo posto al Campionato Centro Europeo ORC.
Dopo sette prove, una costiera e sei bastoni, il Dufour 34 Northern Light con la serie 9,6-4-2-1-1-2-2 viene preceduto di soli 0,8 punti dal T-34 Our Calipso con a bordo Andrea Micalli e dal GS39 Sagola di Fausto Pierobon.
Da segnalare il recupero fino al secondo posto nell’ultima prova del Campionato dopo che un avaria alla tavoletta della randa ha costretto il giovane team triestino a navigare per alcuni minuti solo con il fiocco subito dopo lo start.
Grande rammarico a bordo per il risultato della costiera, dove sotto costa uscendo da Cres abbiamo perso ogni possibilità di vincere il campionato – commenta il navigatore di Northern Light Fabio Bignolini – mentre nelle regate a bastone siamo stati protagonisti e credo abbiamo dimostrato di essere la barca più veloce e costante del nostro gruppo”.
Northern Light è supportato dall’agenzia portuale Samer & Co Shipping di Trieste e dal porto turistico di Monfalcone Ocean Marine; lo sponsor tecnico è SLAM.
Crew list di Northern Light per il Campionato Centro Europeo: Piernicola Paoletti al timone, Fabio Bignolini navigatore, Elia Cunial alla randa, Alessandro Stagni e Filippo Bua alle scotte, Piermario Andolfato alle drizze, Marco Furlan all’albero e Davide Bassan a prua.
Northern Light ritornerà in regata dopo la pausa estiva alla Settimana Internazionale di Trieste a metà settembre.

Lascia un commento