Sanremo: al mondiale X-35 ancora vento forte sui campi di regata

Un’altra giornata all’insegna del vento sui campi di regata di Sanremo dove è in corso di svolgimento il Campionato Mondiale X-35. Anche ieri, le potenti raffiche di Maestrale hanno lasciato gli equipaggi al palo fino a pomeriggio inoltrato, quando l’ingresso del vento di Ponente ha finalmente permesso di ammainare l’intelligenza.

Altre due prove messe in bottino che sommate a quelle di martedì portano a quattro il computo totale delle regate iridate finora disputate. Con la prossima scatterà lo scarto. Saldo al comando con tre primi di giornata Giochelotta di Francesco Conte con il tattico Tommaso Chieffi che ieri è andato vicino ad ammazzare il Campionato quando a tre quarti della seconda poppa ha straorzato passando dal primo al sesto posto.

Seguono nella classifica provvisoria i finlandesi di Samuli Leisti a bordo di Audi Ultra con un solo punto di vantaggio su Lelagain di Alessandro Solerio, coadiuvato alla tattica da Branko Brcin. Quarto e quinto a parità di punteggio Audi E-Tron di Teemu Kekkonen e Margherita di Roberto Mazzuccato (tattico Gabriele Benussi).

Lascia un commento