Dufour 382 Grand Large: La novità della stagione 2015

L’ultimo modello della gamma Grand Large della Dufour, festeggia i 50 anni del cantiere. Il piano velico è disegnato con un alto coefficiente di allungamento per poter garantire il massimo dell’efficienza con un fiocco autovirante ed una randa full batten; l’attrezzatura di coperta prevede anche la possibilità di armare un fiocco al 108% con rotaie regolabili ai lati tuga per chi non vuole rinunciare a prestazioni ancora migliori.

Il piano velico con l’autovirante, permetterà di portare la barca da soli, nel caso l’equipaggio o la famiglia non siano in grado di dare un aiuto.Una grande attenzione è stata riservata agli interni che, sulla base delle informazioni raccolte, ha portato alla creazione di ben 6 layout per assecondare le diverse esigenze. Previsti anche due tipi di layout per la cucina: il più mediterraneo con cucina a murata e quello più classico con cucina a ‘L’ posta dopo la discesa.

La larghezza del baglio massimo, che è di ben 3,85 mt, ha permesso di offrire la possibilità del secondo bagno, facendo del Dufour 382 Grand Large il primo 38 piedi a fare il salto verso il tre cabine e due bagni, layout proprio di barche a partire dai 40 piedi.

Un lungo studio è stato dedicato anche alla dinamica dei movimenti/utilizzi del salone durante la giornata, il risultato è un tavolo che permette, quando non si mangia, di avere un piano di quasi un metro di lunghezza mantenendo ampi spazi d’accesso tutto intorno per poi trasformarsi in un tavolo da pranzo di 1,4mt di lunghezza che risulterà essere il più grande della categoria.

Lascia un commento