Fincantieri vara a Marghera la “Viking Star”

È stata varata nei giorni scorsi, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, “Viking Star”, la prima di tre navi da crociera che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice Viking Ocean Cruises. Adesso prenderà il via la fase di allestimento che porterà alla consegna prevista per la primavera del 2015.

Fincantieri ha già iniziato le lavorazioni su “Viking Sea” e “Viking Sky”, seconda e terza unità del pacchetto, che saranno rispettivamente consegnate presso il cantiere di Marghera nella primavera del 2016 e presso il cantiere di Ancona durante l’estate dello stesso anno.

Alla cerimonia erano presenti per l’armatore Torstein Hagen, fondatore e CEO di Viking Cruises, mentre per Fincantieri tra gli altri, Antonio Quintano, Direttore del cantiere.

“Viking Star”, come le altre due unità gemelle, si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni. Avrà infatti una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, sarà dotata di 465 cabine e potrà ospitare a bordo 930 passeggeri.
L’unità è stata progettata dalla Smc Design di Londra mentre gli interni, il cui allestimento sarà particolarmente ricercato nella cura dei dettagli, sono stati affidati allo studio Rottet di Los Angeles.

La realizzazione di questa serie di navi dimostra la solida relazione commerciale tra Viking e Fincantieri.

Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha costruito 65 navi da crociera, di cui 42 dal 2002.

Lascia un commento