Optimist: Matteo Chiereghin si aggiudica il 7° Trofeo Voltolina

C’è grande soddisfazione al Circolo Nautico Chioggia per l’ottima riuscita della settima edizione del Trofeo Voltolina, valido come prova del campionato zonale optimist.

Il Memorial, dedicato alla memoria di uno dei soci fondatori del sodalizio clodiense, ha visto la partecipazione di ben quarantuno atleti, suddivisi in tredici juniores e ventotto cadetti. Un conto aperto con la fortuna che è stato sicuramente ripagato: l’anno scorso il meteo infatti non rese possibile lo svolgimento di nessuna delle prove in programma. Quest’anno nonostante un’ uscita in mare con cielo grigio e qualche gocciolina di pioggia, il pomeriggio si è aperto e ha lasciato spazio ad una giornata fantastica con un buon ESE che ha consentito lo svolgimento di 3 prove.

Ottimo il Comitato di Regata, presieduto dal Presidente di Zona Dodi Villani e la caposezione Roberta Righetti, coadiuvati da Gianni Dal Maschio e Mauro Sette. MEntre il  Comitato Proteste con vedeva la presenza diAndrea Maria Moronato, Pier Bruno Rizzotti e Bruno Giacomello.

Tra gli Juniores dominio del CNC con Matteo Chiereghin vincitore di tutte le 3 prove in programma, 2° posto per il veneziano Gaetano Marzo e 3° posto per Nicole Santinato tornata finalmente ai suoi migliori livelli dopo un inizio di stagione un po’ in ombra, maggiori difficoltà invece perBoscolo Zemelo Alessandro, Nordio Mattia e Boscolo Camiletto Alessandro. Tra i Cadetti senza rivali il veneziano Matteo Pecoraro, autore di 3 vittorie, 2° posto per Tommaso Boccuni del CdVMestre e risultatone per il giovane Lorenzo Gavassini del CNC sul 3° gradino del podio davanti a Edoardo Donaggio, ottimo quarto.

Trofeo Voltolina a Matteo Chiereghin, per la seconda volta a Chioggia dopo la vittoria di Giacomo Zaghi nel 2010.

Clicca qui per le classifiche

Foto: circolonauticochioggia.it

Articoli relativi

Commenti